La Forma della Bellezza, edito da Idea Books e …

La Forma della Bellezza, edito da Idea Books e curato da Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, è un volume che racchiude un’accurata selezione di botteghe artigiane, rappresentative della varietà e dell’eccellenza del saper fare italiano.

È con orgoglio e gratitudine che segnaliamo la presenza di Bam Design tra i maestri artigiani selezionati e raccontati in questa preziosa pubblicazione.

Tra le prime pagine del volume, le parole di #FrancoCologni (Presidente della Fondazione Cologni) e #PeterMarino (Venetian Heritage), che ringraziamo per la bellissima introduzione.

«Abbiamo selezionato storie e volti, gesti e mestieri che possano evocare stupore, meraviglia, ma anche desiderio: il desiderio di una vita in cui gli oggetti siano manufatti che il tempo accarezza e che si caricano di ricordi, perché sono fatti con talento, passione, creatività».
Franco Cologni

«Poche attività umane come l’artigianato sanno parlare la lingua poetica del bello: ogni gesto compiuto dai grandi artigiani presentati in questo libro è come la parola di un verso: precisa, insostituibile, necessaria. Questa pubblicazione offre dunque uno sguardo prezioso su questi rari artefici dell’eccellenza».
Peter Marino

#bam #bamdesign
#laformadellabellezza
#fondazionecologni